Filtri a cartucce

Cosa sono

Un filtro a cartuccia è uno strumento utile per la depurazione delle acque che si basa sul passaggio di queste acque attraverso un materiale poroso. Le cartucceche costituiscono questo tipo di filtro sono composte di elementi in ceramica o in polipropilene in spazi pressurizzati.

Campi di utilizzo

Questo tipo di filtro viene molto spesso impiegato da aziende che si occupano di chimici, farmaci, materie prime, legno e metalli per eliminare elementi microbici, sostanze sospese, metalli, composti organici e inorganici, radionuclidi e torbidi in sistemi industriali dalle dimensioni contenute.

richiedi-informazioni

Tipologie

I filtri a cartucce proposti dalla nostra azienda vengono prodotti in due versioni: modulari a sezione rettangolare o a sezione circolare per soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti. I filtri a cartucce vengono progettati anche nell’ottica della pulizia in controcorrente attraverso l’impiego dell’aria compressa. Quando si sceglie il prodotto si deve valutare anche il numero di cartucce secondo la velocità di attraversamento dell’inquinante e del tipo di media filtrante.

I filtri a cartucce sono realizzati con pannelli legati da bulloni in modo modulare, ciò permette alla nostra azienda di trasportare senza problemi sistemi di filtraggio anche di dimensioni notevoli con tranquillità ed inoltre la semplice struttura a moduli consente di ampliare le superfici filtranti anche in un secondo tempo qualora se ne verificasse la necessità. I materiali principali in cui vengono costruiti i filtri a cartucce sono la lamiera zincata, la lamiera di acciaio al carbonio e altri materiali.

Questa tipologia di filtri a cartucce appartengono ad una tradizione industriale consolidata e di largo impiego soprattutto in strutture piccole, grazie alla semplicità di funzionamento e ai costi relativamente contenuti rispetto ad altre soluzioni. 

Richiedi una consulenza

Per richiedere una consulenza al nostro team di esperti professionisti potete inviare una mail tramite il modulo dei contatti o contattarci telefonicamente presentandoci le esigenze tecniche e specifiche per la vostra azienda. Saremo lieti di fornirvi tutte le informazioni possibili sulla soluzione più adatta alle vostre necessità nel più breve tempo possibile in modo da permettervi una valutazione serena di tutti gli elementi. 

richiedi-informazioni