RICHIEDI PREVENTIVO
impianti aspirazione calzaturiero

Impianti aspirazione calzaturiero

Gli impianti di aspirazione del settore calzaturiero vengono installati con l'intento di impedire la dispersione di sostanze nocive, che possono presentarsi sottoforma di gas, vapori o polveri. Particolarmente pericolosi, negli ambienti di lavoro, sono i solventi organici (acetone, cicloesano, acetato di etilene, toluolo, metiletilchetone, metilciclopentano e n-esano), che possono causare gravi danni alla salute degli operatori, generando problemi al sistema nervoso, alla cute e alle vie respiratorie. Tali inquinanti derivano dai mastici impiegati per l'incollaggio o dalle operazioni di pulizia attuate sui prodotti. La prevenzione di tale esposizione è affidata, secondo quanto stabilito dalla legge, al datore di lavoro, che deve adottare adeguati sistemi di captazione (generali o localizzati) e preservarli nel tempo.

La L.M. Tecnologie dell'aria è specializzata nella progettazione, nell'istallazione e nella manutenzione di sistemi di aspirazione per il comparto calzaturiero. Da oltre 30 anni, infatti, propone soluzioni personalizzate in grado di preservare la salubrità delle linee di produzione, grazie a professionisti altamente qualificati, che si avvalgono di prodotti e tecniche all'avanguardia e che agiscono nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza. Per la realizzazione degli impianti di captazione dei tossici viene studiata la tipologia dell'inquinante, la mansione lavorativa e le dimensioni del locale destinato alla produzione.



Realizzazioni

Realizzazione di impianti aspirazione

RICHIEDI PREVENTIVO

Tecnologie

correlate agli impianti di aspirazione nel settore calzaturiero

Impianti di aspirazione personalizzati

Da oltre 30 anni la L.M. Tecnologie dell'aria si occupa della progettazione di sistemi di aspirazione di fumi e polveri derivati da impianti a biomassa, nel pieno rispetto della normativa europea. L'azienda, infatti, ha come obiettivo primario il controllo delle emissioni degli agenti inquinanti, per la salvaguardia della salute dei lavoratori e dell'ambiente. Inoltre, fornisce numerosi servizi, tra i quali il ripristino, la messa a norma e la manutenzione di impianti aspirazione biogas e biomasse già esistenti.

Il personale della L.M. Tecnologie dell'aria è altamente qualificato e garantisce professionalità ed efficienza in tutte le fasi di realizzazione degli impianti: analisi delle esigenze del cliente, progettazione, costruzione, montaggio ed assistenza post-installazione. Le tecnologie impiegate, così come i materiali, sono all'avanguardia, scelti sulla base di attente ricerche e studi di settore, al fine di mettere in atto sistemi di abbattimento degli inquinanti estremamente efficaci, sicuri e destinati a durare nel tempo.