RICHIEDI PREVENTIVO
controllo sicurezza

Controllo e sicurezza impianti aspirazione

Sicurezza prima di tutto

Il controllo e la sicurezza degli impianti di aspirazione è fondamentale per prevenire il rischio di esposizione e di assimilazione degli inquinanti depositati nei filtri collocati nei sistemi di purificazione dell'aria, e per mantenere le emissioni entro i limiti previsti dalla legge. Ciò diventa fondamentale soprattutto nel caso in cui vengano emesse sostanze tossiche, mutagene e cancerogene.

In questi casi il rischio per la salute dei lavoratori diventa elevato; per tale ragione è fondamentale verificare che i sistemi di captazione siano effettivamente efficienti e funzionanti. Del resto, vi sono inquinanti che, visto l'elevato grado di tossicità, possono causare gravi danni all'organismo anche se inalati in piccolissime quantità.

L'importanza della manutenzione

Il mancato controllo e l'ispezione degli impianti di aspirazione può causare:

  • ridotta salubritĂ  dell'aria respirata e maggiore concentrazione degli inquinanti nell'ambiente;
  • elevata possibilitĂ  di manifestare disturbi respiratori, come asma, riniti, allergie, ma anche patologie gravi, quali tumori;
  • scarsa efficacia dell'impianto installato ed aumento degli sprechi energetici ed economici;
  • diminuzione della durata dell'impianto e dei macchinari installati;
  • pericolo di incendi o di esplosioni.

Realizzazioni

Realizzazione di filtri carboni attivi

RICHIEDI PREVENTIVO

Aree d’intervento

di seguito un elenco delle aree correlate a questa tecnologia

A chi è bene affidarsi

La L.M. Tecnologie dell'aria è in grado di offrire un servizio di manutenzione occasionale od ordinario, sia ai clienti che si sono affidati all'azienda per realizzare i propri sistemi di aspirazione industriale, sia a coloro che hanno impianti preesistenti, che devono controllare o mettere a norma.

Infatti, l'esperienza maturata in oltre 30 anni di attività, l'impiego di materiali e di tecnologie di ultima generazione, nonché il pieno rispetto delle normative europee in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro e di tutela dell'aria e di riduzione delle emissioni in atmosfera, consentono ai professionisti dell'azienda di trovare soluzioni adeguate per ogni tipo di esigenza e di verificare al meglio le prestazioni degli impianti di captazione installati.