RICHIEDI PREVENTIVO
impianti aspirazione cosmetica

Impianti aspirazione cosmetica

Perché è importante dotarsi di impianti di qualità

Gli operatori che lavorano nell'industria cosmetica utilizzano spesso solventi tossici, in grado di insinuarsi con estrema facilità nelle vie respiratorie, producendo irritazioni, fenomeni allergici e asma. Esposizioni prolungate, inoltre, possono portare allo sviluppo di vere e proprie patologie a carico del sistema nervoso e dell'apparato respiratorio, con l'insorgenza, nei casi più gravi, di manifestazioni tumorali.

Oltre ai dispositivi di protezione individuali (DPI) che devono essere indossati dagli operai attivi nel settore cosmetico, fondamentale è l'installazione nei luoghi di lavoro di sistemi di aspirazione, che possono essere centralizzati (cappe aspiranti) o localizzati (bracci aspiranti, gruppi carrellati), capaci di captare le emissioni nocive prima che si disperdano nell'ambiente e che entrino in contatto con coloro che si occupano dei processi produttivi. Inoltre, nell'industria cosmetica è buona norma attuare una regolare ed efficace sostituzione dei filtri, al fine di garantire sempre un'ottima capacità di aspirazione e di filtraggio degli inquinanti.

Realizzazioni

Realizzazione di impianti aspirazione

RICHIEDI PREVENTIVO

Tecnologie

di seguito un elenco di tecnologie correlate

Professionisti dell'aspirazione

La L.M. Tecnologie dell'aria fornisce prodotti per l'aspirazione e la filtrazione specifici per il settore cosmetico, dove possono essere generati inquinanti, specialmente composti organici volatili (COV) contenuti in lacche e vernici. Gli speciali filtri impiegati nei sistemi di captazione consentono di proteggere i macchinari ed il personale addetto alle produzioni cosmetiche e favoriscono anche un elevato grado di recupero dei prodotti. Inoltre, sono caratterizzati da una bassa usura, limitando così le spese per i ricambi e la manutenzione.

L'azienda, tuttavia, oltre a produrre elementi filtranti e sistemi di aspirazione completi, è in grado di ammodernare e ripristinare impianti già esistenti, ma che devono essere messi a norma. Gli impianti di aspirazione per l'industria cosmetica della L.M. Tecnologie sono progettati ed installati da esperti del settore, sempre pronti a far fronte alle richieste dei clienti, anche le più articolate e di non facile soluzione, al fine di garantire efficienza, serietà e professionalità.