RICHIEDI PREVENTIVO
esalazioni odori gas

Inquinanti / Esalazioni, odori e gas

In molti settori industriali di produzione e lavorazione materiali vengono emesse polluzioni non sempre solo sgradevoli all’olfatto, ma anche proprio inquinanti e nocive. Tali esalazioni, odori, gas, fumi etc., devono quindi essere trattate adeguatamente per garantire innanzitutto la salute del personale al lavoro e in secondo luogo, di conseguenza, una buona produttività. In base al tipo di emissioni, siano esse solide, (polveri, particolato), liquide (nebbie) o gassose (vapori), sarà indispensabile muoversi di conseguenza adottando sistemi di captazione e aspirazione specifici.

La nostra azienda si occupa già da alcuni decenni di operare nei settori industriali per la progettazione e l’installazione di impianti di aspirazione e ventilazione degli ambienti di lavoro. Proponendo impianti di alta qualità, performanti ed efficienti. È per questo che oggi siamo leader di zona nel settore delle tecnologie dell’aria.

Realizzazioni

Realizzazione di Cicloni separatori

RICHIEDI PREVENTIVO

Aree d’intervento

di seguito un elenco delle aree correlate a questa tecnologia

Impianti di aspirazione per esalazioni gassose e odori

Per quanto riguarda le esalazioni gassose e gli odori proponiamo un ventaglio completo di soluzioni, fisse e mobili, centralizzate e localizzate, in grado di captarle lì dove sono prodotte per ovviare al problema nella maniera più efficace. Se gli odori sgradevoli di sostanze chimiche e processi di lavorazione possono dar fastidio agli addetti ai lavori, non bisogna sottovalutare il problema perché a volte si tratta di gas che possono anche causare problemi di salute.

In base al tipo di lavorazione è indispensabile quindi installare il miglior impianto di aspirazione che consenta di captare le esalazioni (gas e odori) e di abbatterle, prima di rilasciare l’aria aspirata all’esterno o purificata nuovamente nel medesimo ambiente.

Gli impianti di aspirazione per le esalazioni di gas e odori possono essere di vario tipo: può trattarsi di bracci aspiranti, cappe localizzate, pareti aspiranti dotati di sistemi più o meno complessi di filtri o di altri sistemi di abbattimento come multicicloni, scambiatori, separatori, metodiche a umido, camere di condensazione. Il materiale raccolto dagli impianti di aspirazione e dai sistemi di abbattimento può essere eliminato, ad esempio, negli inceneritori o anche talvolta riutilizzato.