RICHIEDI PREVENTIVO
banchi aspirazione pulizia aria

Banchi aspiranti

La particolare progettazione dei banchi aspiranti, consente l’aspirazione di fumi, polveri ed altri inquinanti direttamente alla fonte di produzione.

Durante ogni fase di lavorazione industriale, l’aspirazione viene effettuata dall’interno del piano di lavoro, filtrando l’aria attraverso le cartucce filtranti.

Il banco aspirante, completo di sistema di filtrazione, viene normalmente utilizzato per l’aspirazione diretta e l’abbattimento di fumi e polveri di bassa granulometria.

Le sue applicazioni si estendono a vari settori anche per le concentrazioni derivanti da operazioni quali:

  • saldatura
  • finitura
  • molatura
  • lucidatura nell’industria meccanica

Con una progettazione dedicata, i banchi aspiranti possono essere impiegati anche nelle lavorazioni del marmo o nel settore chimico.

Con la tecnologia che fa passi da giganti, questa tecnologia può soddisfare le esigenze più complicate di diversi settori industriali e produttivi nel campo della filtrazione industriale.

Disponendo dei migliori sistemi all'avanguardia, LM Tecnologie dell’Aria propone i banchi aspiranti per captare le polveri ed i residui durante i vari processi di lavorazione.

L’azienda offre una vasta gamma di soluzioni di banchi aspiranti, dedicati all’industria del legno, della chimica, dell’alimentare, delle lavorazioni meccaniche e tanti altri contesti industriali.

Per soddisfare tutte le esigenze e le problematiche dei propri clienti, l’azienda propone una vasta gamma di soluzioni di aspirazione industriale ad alta personalizzazione.

LM Tecnologie dell’Aria eccelle per l’elevata qualità dei materiali utilizzati, il dettaglio dei componenti di un banco aspirante e la conformità della realizzazione e la longevità.



Banchi aspiranti per polveri

Tra le varie soluzioni disponibili nel catalogo di LM Tecnologie dell'Aria, troviamo anche i banchi aspiranti per polveri, utilissimi nella maggior parte delle aziende di vari settori.

Questa soluzione si rivela una valida soluzione e di grande supporto, in quanto:

  • rende salubre un ambiente lavorativo, eliminando in modo significativo le sostanze inquinanti
  • fornisce un piano di lavoro comodo e utile all’operatore

Tuttavia i banchi aspiranti per polveri sono un ottimo sistema di prevenzione della salute dei lavoratori durante le varie operazioni di lavorazioni di:

  • Carteggiatura metalli o materiali compositi
  • Molatura metalli e trattamenti superficiali
  • Saldatura metalli, compositi o plastici
  • Sbavatura e scartatura metalli
  • Taglio plasma

Il banco aspirante per polveri è normalmente dotato di un piano di appoggio composto da doghe di acciaio tubolare, tagliate a misura.

Inoltre, montate in modo da unificare la portata e la capacità di aspirazione sul piano di lavoro e dimensionate per avere un’elevata portata in peso.

I sistemi di filtrazione possono essere inseriti nella struttura del banco aspirante o in alternativa posizionati all’esterno e collegati attraverso una tubazione.

Nel caso dei banchi aspiranti con filtri integrati, gli stessi sono facilmente estraibili per il cambio da un portello laterale.

Grazie alla presenza di diversi soluzioni di filtrazione disponibili, LM Tecnologie dell’Aria, è sempre a fianco dei clienti per una consulenza tecnica del banco aspirante più adatto alle tue esigenze.

L’esperienza pluriennale, l’altissima qualità dei materiali e le tecnologie utilizzate all'avanguardia, assicurano all’azienda risultati eccellenti nell’installazione di banchi aspiranti per polveri.

Il personale altamente specializzato si impegna costantemente per raggiungere elevati standard qualitativi che contraddistinguono tutti gli impianti di aspirazione industriale installati.



Banchi aspiranti per fumi

I banchi aspiranti per fumi sono soluzioni essenziali, laddove si eseguono lavorazioni di saldatura, levigatura, carteggiatura, smerigliatura, molatura su pezzi di dimensione ridotta.

Sono composti da un robusto piano aspirante in lamiera forata, attraverso il quale il fumo e le polveri vengono aspirate e le scorie portate in un cassetto di raccolta.

I banchi aspiranti per fumi sono disponibili con e senza ventilatore, per garantire l’aspirazione anche di particelle nocive più piccole.

LM Tecnologie dell’Aria, grazie alla sua esperienza maturata in oltre 30 anni, si dedica alla progettazione, realizzazione e la messa in opera di impianti di filtrazione industriale.

Grazie un'accurata analisi con i migliori ingegneri interni, l’azienda garantisce risultati eccellenti, ponendo particolare attenzione ad ogni singolo dettaglio.

Con una vasta gamma di banchi aspiranti, l’azienda propone le migliori alternative di impianti di aspirazione, secondo le specifiche esigenze dei clienti.

Il twam di LM Tecnologie dell’Aria opera in una vasta gamma di aree di intervento, proponendo soluzioni di filtrazione industriale su misura.

Grazie alla professionalità e le competenze, il team interno è in grado di seguire tutte le fasi del progetto, intervenendo in tempi rapidi.



Banchi aspiranti per molatura

I banchi aspiranti per molatura sono in grado di risolvere in modo ottimale le esigenze di aspirazione delle polveri molto sottili.

Ergonomicamente progettati e realizzati in varie dimensioni i banchi aspiranti per molatura, rendono sicure ed efficaci diverse applicazioni.

Questo tipo di soluzione per l'aspirazione e la filtrazione industriale, sono la soluzione tecnica più ricercata per diversi settori industriali.

I banchi aspiranti trovano una vasta applicazione nelle aziende che nel loro ciclo produttivo eseguono:

  • lavorazioni metalliche di saldatura, levigatura, carteggiatura, smerigliatura e molatura
  • industria meccanica in generale, legno e marmo
  • aspirazione di solventi e vapori durante operazioni di pulitura di pezzi di dimensioni contenute

La molatura genera fumi e polveri di bassa granulometria, molto pericolose per la salute, che possono disperdersi e posarsi facilmente in ogni angolo dell’area di lavoro.

Gli impianti di aspirazione, i banchi aspiranti, le pareti cabine aspiranti e le cappe industriali, sono certamente soluzioni per abbattere questa criticità.

Gli impianti di aspirazione, i banchi aspiranti, le aspirazione localizzate, le pareti aspiranti, cabine di verniciatura a secco e umido e le cappe aspiranti, sono certamente soluzioni per abbattere questa criticità.

Durante la molatura si ottiene la produzione di trucioli di piccole dimensioni e di particelle inquinanti aerodisperse con gravi fattori di rischio.

Per garantire al lavoratore un ambiente salubre è necessario dotarsi di banchi aspiranti per molatura per l’aspirazione localizzata di fumi e polveri.

LM Tecnologie dell’Aria propone diverse tipologie di banchi aspiranti di dimensioni standard o realizzati a misura secondo le specifiche esigenze e richieste del cliente.

Grazie ad un'analisi accurata nei minimi dettagli dai migliori specialisti nel settore, sono in grado di proporre soluzioni innovative per la filtrazione e ventilazione industriale.

Realizzazioni

Realizzazione di Banchi aspiranti

RICHIEDI PREVENTIVO

Aree d’intervento

di seguito un elenco delle aree correlate a questa tecnologia

Banchi aspiranti Approfondimenti

BANCHI ASPIRANTI - COSA SONO

La tecnologia oggi disponibile ci permette di provvedere alle più sofisticate esigenze dell’industria moderna e nel campo dei filtraggi e delle depurazioni rientrano anche i banchi aspiranti con dispositivi aspiranti che catturano le polveri e i residui delle lavorazioni in modo da non danneggiare la salute degli operatori macchine e dell’ambiente, andando a recuperare immediatamente le sostanze inquinanti impedendone il deposito o la fluttuazione.

Anche in questo caso, come per molti altri prodotti del nostro catalogo, c’è la possibilità di personalizzare il prodotto finito secondo le esigenze strutturali, secondo le sostanze inquinanti e secondo le variabili del cliente. L’esperienza pluriennale che abbiamo maturato in questi anni ci consente di offrire diverse soluzioni e una gamma di prodotti specifici per la filtrazione e la depurazione di aria e liquidi affinchè le produzioni rispettino tutte le norme vigenti con prodotti dedicati e di alta efficienza.

Oltre ai banchi aspiranti ci occupiamo anche di filtri di vario tipo (elettrostatici, a manica, a cartucce, a carboni attivi, per nebbie oleose, coalescenza e così via), cabine per verniciatura a secco e a umido, torri Scrubber e Scrubber Venturi, Post Combustori e tanti altri accessori inerenti a questo mondo. Puoi consultare i nostri cataloghi, i servizi e le realizzazioni sulle varie pagine del sito web.

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Per richiedere una consulenza o un preventivo puoi contattarci attraverso l’apposito modulo o ai riferimenti telefonici. Sarà nostra premura rispondere quanto prima a tutte le tue domande e richieste, fornendoti tutte le informazioni utili a guidarti nella scelta dei prodotti migliori per la tua azienda.

UNCOMMENT