RICHIEDI PREVENTIVO
Impianti di post combustione

18 GIU 2021

Impianti di post combustione

L.M. Tecnologie dell'Aria, azienda bergamasca leader nel settore realizza impianti di post combustione ad hoc con elevati standard qualitativi.


Gli impianti di post combustione permettono di effettuare un'ossidazione termica dei gas nocivi volatili contenenti carbonio.

Grazie a questo processo le sostanze inquinanti subiscono una trasformazione che le rende totalmente innocue per l'ambiente e per le persone.
L'abbattimento per post combustione delle sostanze nocive permette di trasformare idrocarburi, aldeidi, alcheni, alcoli ed eteri in CO2 e vapore acqueo.
Questo è possibile grazie all'ossidazione termica, un processo che avviene a pressioni prossime a quella atmosferica e a temperature molto elevate (fino a 1200?C).

L.M. Tecnologie dell'Aria realizza impianti di post combustione da oltre 30 anni utilizzando materiali garantiti ed assicurando la garanzia del risultato ottenuto.
Inoltre, i professionisti che lavorano all'interno dell'azienda sono abituati al raggiungimento e al mantenimento degli elevati standard qualitativi che contraddistinguono tutti gli impianti di post combustione realizzati da L.M. Tecnologie dell'Aria, azienda bergamasca leader nel settore dell'abbattimento delle sostanze nocive nell'aria derivanti dai processi industriali.

Impianti di post combustione per forni per la verniciatura industriale

Il personale che lavora nel settore della verniciatura industriale è giornalmente a contatto con i fumi e i vapori delle vernici e dei forni utilizzati per il fissaggio delle stesse.

L'installazione di un impianto di post combustione in una fabbrica che effettua la verniciatura e il fissaggio in serie della della stessa attraverso l'utilizzo di forni di cottura, è fondamentale per ridurre al minimo la presenza nell'aria delle sostanze nocive.

Le vernici a polveri vengono cotte all'interno di forni di polimerizzazione.
Attraverso il processo chimico della polimerizzazione, le vernici in polvere cambiano il proprio stato fisico e vengono fissate alle superfici.
Anche utilizzando vernici acquose, durante questo processo, vengono dispersi nell'ambiente differenti solventi nocivi ed inquinanti.

È quindi fondamentale che, in prossimità dei forni per la verniciatura industriale, vengano installati gli impianti di post combustione in grado di abbattere i gas nocivi derivanti dalla polimerizzazione.

Grazie agli impianti di post combustione è possibile portare il livello di sostanze inquinanti presenti nell'aria nettamente al di sotto dei limiti stabiliti dalle norme vigenti!

Perchè installare un impianto di post combustione industriale?

L.M. Tecnologie dell'Aria progetta e realizza impianti di post combustione industriali ad hoc in base alle tue esigenze per garantirti la massima efficienza dell'impianto nel tempo.

I vantaggi di un impianto di post combustione industriale:

  • Velocità di ossidazione
  • Abbattimento rapido dei gas nocivi contenenti carbonio
  • Quantità di sostanze nocive presenti nell'aria ben al di sotto del limite stabilito dalla legge
  • Con uno scambiatore è possibile portare i costi di esercizio dell'apparecchio a zero grazie all'autosostentamento
  • L'impianto di post combustione industriale è modulabile e l'assemblaggio è semplice e rapido
  • Una serie di accessori come bracci aspiranti, cappe aspiranti, arrotolatori, ventilatori e materiale filtrante aumentano nettamente l'efficienza del macchinario
  • Riduzione al minimo del rischio di conseguenze negative sulla salute dei dipendenti
  • Impatto ambientale praticamente nullo

Se hai la necessità di ricevere maggiori informazioni riguardo agli impianti di post combustione di L.M. Tecnologie dell'Aria non esitare a contattarci.
I nostri tecnici professionisti sono a tua completa disposizione per aiutarti a trovare la soluzione migliore per la tua azienda!