RICHIEDI PREVENTIVO
impianti aspirazione fumi como

Impianti aspirazione fumi a Como

L.M. Tecnologie dell’Aria progetta, realizza ed installa impianti di aspirazione fumi a Como.

Da oltre 30 anni l’azienda è attenta a sviluppare prodotti all’avanguardia con le migliori tecnologie presenti sul mercato.
L’elevata professionalità del personale, inoltre, permette di garantire alle aziende dei prodotti con elevati livelli qualitativi, qualsiasi sia il settore di applicazione della tua azienda.

Infatti, negli anni, L.M. Tecnologie dell’Aria ha realizzato impianti aspirazione industriali per diversi settori quali: alimentare, chimico, meccanico, plastico, farmaceutico, siderurgico e, una grande fetta di mercato richiede gli impianti di aspirazione fumi per abbattere i gas, polveri industriali e i vapori derivanti dal processo di saldatura.


Impianti di aspirazione fumi industriali a Como e salute

In questo caso non si parla solamente di salute dell’uomo, ma di salute più in generale: salute dell’uomo, dell’ambiente e dei macchinari.

Durante le lavorazioni industriali vengono dispersi nell’aria fumi nocivi come il biossido di zolfo e l’ossido di azoto.

Per quanto riguarda la salute dell’uomo, queste sostante, oltre a provocare danni immediati alla pelle, possono provocare danni ben più gravi nel lungo periodo.
Infatti, le particelle inalate durante la lavorazione industriale sono in grado di danneggiare irreversibilmente l’apparato respiratorio e cardiocircolatorio.

Per quanto riguarda l’ambiente, invece, la dispersione nell’aria di questi fumi ha effetti devastanti sulla flora e sui terreni nelle immediate vicinanze dell’azienda.
Anche i dipendenti di aziende vicine alla tua o famiglie possono subire i danni derivanti dai fumi industriali prodotti durante il tuo processo produttivo.

Infine, per quanto riguarda i tuoi macchinari, un buon impianto di aspirazione fumi industriali può fare la differenza sulla loro durata nel tempo e sulle loro prestazioni.
Infatti, le particelle dei fumi non aspirati correttamente possono depositarsi sugli ingranaggi delle macchine industriali e, nel lungo periodo possono intaccare il corretto funzionamento.

A tutto questo bisogna aggiungere che, è obbligatorio avere un impianto di aspirazione fumi perché così stabiliscono le normative italiane ed europee.

Come abbiamo visto è importante realizzare impianti di aspirazione fumi in grado di funzionare correttamente anche in caso di lavorazioni a pieno regime.
L.M. Tecnologie dell’Aria progetta impianti di aspirazione fumi a Como ad hoc in base alle sostanze da aspirare, alla loro quantità e alla struttura della tua impresa.

Siamo presenti anche nelle province di:
Milano | Brescia | Lodi | Cremona | Pavia | Bergamo | Lecco | Varese | Sondrio

Aree d’intervento

di seguito un elenco delle aree correlate a questa tecnologia

Ogni impianto rispetta le più severe normative di legge in termini di sicurezza e garantisce un livello di soglia di esposizione ai fumi al di sotto dei limiti previsti.

Sicurezza e longevità degli impianti.
Sono questi i due cardini su cui L.M. Tecnologie dell’Aria basa ogni progettazione di nuovi impianti industriali per il trattamento dell’aria.
Tutte le fasi della lavorazione, dalla progettazione alla manutenzione post-vendita, vengono svolte internamente all’azienda.
Questo ti garantisce un unico interlocutore che conosce perfettamente ogni singolo ingranaggio del tuo impianto di aspirazione fumi industriali a Como.

RICHIEDI PREVENTIVO