RICHIEDI PREVENTIVO
impianti aspirazione fumi brescia

Impianti aspirazione fumi a Brescia

Brescia è tristemente tra le province del nord Italia con maggior inquinamento dovuto all’emissione nell’aria di sostanze nocive.
Queste emissioni arrivano in gran parte dalle industrie e dalle fabbriche presenti su tutto il territorio, sia in città che in provincia.

L.M. Tecnologie dell’Aria realizza ed installa impianti di aspirazione fumi a Brescia per ridurre al minimo le emissioni nell’ambiente di fumi derivanti dalle lavorazioni industriali.

Abbattere i fumi industriali, oltre ad essere obbligatorio per legge, è anche fondamentale per salvaguardare la salute dei lavoratori e, al tempo stesso, evitare danni ingenti ai macchinari.

I fumi tossici prodotti durante l’utilizzo di sostanze acide, corrosive o velenose provoca irritazioni dermatologiche importanti sull’uomo, ma non solo!
Infatti se queste microparticelle vengono inalate per diverso tempo, il rischio che alcune di esse si depositino all’interno dell’apparato respiratorio è estremamente alto e la conseguenza sono malattie spesso degenerative e non curabili.

Per quanto riguarda i macchinari, invece, le microparticelle di fumi possono depositarsi sugli ingranaggi, sui rulli trasportatori e su tutte le componenti meccaniche ed elettroniche che ne permettono il corretto funzionamento.
Nel lungo periodo queste particelle possono provocare rallentamenti di produzione, imperfezioni nella produzione o danni irreversibili ai macchinari.

È quindi fondamentale installare un impianto di aspirazione fumi industriale in grado di purificare l’aria dalle specifiche particelle emesse durante la lavorazione della tua azienda e, soprattutto, in grado di lavorare a pieno regime per captare le particelle il prima possibile ed evitare loro di disperdersi in tutti gli ambienti lavorativi.



Impianti aspirazione fumi su misura a Brescia

L.M. Tecnologie dell’Aria progetta, realizza, collauda ed installa impianti di aspirazione fumi su misura a Brescia e in provincia.

È importante che l’impianto di aspirazione fumi venga realizzato su misura perché ogni azienda, oltre ad avere una disposizione interna dei macchinari differente dalle altre, produce sostanze differenti che hanno necessità diverse di potenza di aspirazione e filtri per la purificazione dell’aria.

Questa tipologia di impianti, infatti, è obbligatoria per aziende che operano nel settore alimentare , aziende di fonderie metalli, aziende che lavorano la plastica, aziende che effettuano forgiature, aziende meccaniche, falegnamerie, ecc..

È quindi fondamentale realizzare un impianto performante e in grado di durare negli anni garantendo sempre elevati livelli di aspirazione.

Siamo presenti anche nelle province di:
Milano | Bergamo | Lodi | Cremona | Pavia | Como | Lecco

Aree d’intervento

di seguito un elenco delle aree correlate a questa tecnologia

Perché scegliere gli impianti di aspirazione fumi di L.M.?

Oltre 30 anni di esperienza sul campo, più di 4.000 impianti realizzati, 40 professionisti qualificati.

Tutto questo unito all’utilizzo delle migliori tecnologie presenti sul mercato, ad un continuo aggiornamento e all’obiettivo di realizzare ogni volta impianti di aspirazione fumi che rispettino gli elevati standard qualitativi aziendali.

Inoltre, tutte le fasi della lavorazione vengono effettuate internamente all’azienda e nessun processo viene affidato ad aziende terze.
In questo modo avrai la certezza di un prodotto perfettamente funzionante e realizzato solo con materiali certificati.

RICHIEDI PREVENTIVO