RICHIEDI PREVENTIVO
impianti aspirazione fumi milano

Impianti aspirazione fumi a Milano

Gli impianti di aspirazione fumi industriali progettati ed installati da L.M. Tecnologie dell’Aria a Milano sono realizzati con le migliori tecnologie presenti sul mercato per garantire la massima aspirazione fumi industriali da saldatura e non solo.

Le statistiche stimano che oltre l’11% del particolato primario e secondario che è causa dell’inquinamento dell’ambiente a Milano deriva dalle industrie.
Anche se la percentuale può sembrare relativamente bassa, bisogna tenere in considerazione che, l’inquinamento da fumi industriali è molto più nocivo sull’ambiente e sull’uomo rispetto ad altre forme inquinanti (come per esempio gli scarichi delle automobili).

Per salvaguardare la tua salute, la salute dei tuoi dipendenti e dell’ambiente e, anche perché obbligatorio per legge, è fondamentale ridurre al minimo la dispersione nell’aria dei fumi industriali.

L.M. Tecnologie da oltre 30 anni progetta sistemi di aspirazione fumi brevettati in grado di abbattere i fumi nocivi ed inquinanti.


Dove installare l’impianto di aspirazione fumi?

Sono diverse le tipologie di impianti aspirazione fumi realizzate da L.M. Tecnologie dell’Aria.
A seconda della composizione dei fumi, dalla disposizione dei macchinari all’interno dell’azienda e dalla quantità di fumi prodotta mediamente ogni giorno, è possibile optare per un impianto aspirazione fumi piuttosto che per un altro.

Più di 40 professionisti altamente qualificati sono a tua disposizione per aiutarti nella scelta e per progettare l’impianto perfetto per la tua azienda.


Cosa è possibile aspirare con gli impianti di aspirazione fumi industriali?

Le sostanze maggiormente nocive prodotte dal lavoro industriale derivano dal biossido di zolfo e dall’ossido di azoto.
Questi componenti, in forma gassosa, sono molto irritanti sia per la pelle che per l’apparato respiratorio e possono provocare malattie molto serie come l’edema polmonare.

I settori principali per i quali L.M. Tecnologie ha installato impianti di aspirazione fumi a Milano sono:

Oltre a questi, gli impianti aspirazione fumi saldatura sono i più richiesti, questo perché, attraverso il processo di saldatura vengono emessi nell’ambiente diversi fumi, gas e vapori.

Acetilene, Ozono, Monossido di Carbonio, Aldeidi, Fosgene e Ossidi di Azoto, sono queste le sostanze gassose maggiormente nocive per l’uomo che si formano durante i processi di condensazione, ossidazione e combustione dei materiali.

Siamo presenti anche nelle province di:
Bergamo | Brescia | Lodi

Aree d’intervento

di seguito un elenco delle aree correlate a questa tecnologia

Impianti aspirazione fumi a norma di legge

Tutti gli impianti abbattimento fumi progettati, realizzati ed installati da L.M. Tecnologie dell’Aria rispettano le più severe norme di legge Italiane ed Europee per la sicurezza dei lavoratori e dell’ambiente.

Infatti gli impianti sono studiati per portare sotto il livello di spoglia di esposizione considerato "non pericoloso" la quantità di fumi presenti all’interno delle industrie.

Il costante aggiornamento e l’utilizzo delle più recenti tecnologie presenti sul mercato permette ad L.M. Tecnologie dell’Aria di soddisfare le esigenze specifiche di ogni cliente sia per la realizzazione di nuovi impianti di aspirazione fumi che per la loro manutenzione.

Ogni fase del processo viene compiuta internamente all’azienda in modo da permetterti di avere un unico interlocutore sia in fase di progettazione, di gestione degli aspetti burocratici, che in fase di montaggio e manutenzione post-vendita.

RICHIEDI PREVENTIVO