RICHIEDI PREVENTIVO
impianti aspirazione fumi sondrio

Impianti aspirazione fumi a Sondrio

L.M. Tecnologie dell’Aria installa impianti di aspirazione fumi a Sondrio e in provincia.
Gli impianti vengono progettati, realizzati ed installati interamente dal team interno all’azienda, in questo modo avrai un unico interlocutore con cui interagire in tutte le fasi pre e post vendita.

Gli impianti aspirazione fumi industriali installati nelle aziende a Sondrio rispettano le normative vigenti in termini di sicurezza nei luoghi di lavoro e garantiscono l’abbattimento dei fumi al di sotto dei livelli soglia stabiliti per legge.

Garantire una soluzione performante e duratura nel tempo è l’obiettivo di L.M. Tecnologie dell’Aria che, da oltre 30 anni progetta e realizza impianti di aspirazione fumi.
Tutte le soluzioni sono realizzate con materiali garantiti e utilizzando le migliori tecnologie presenti sul mercato.


Dove e perché installare un impianto aspirazione fumi a Sondrio

Nelle fabbriche industriali, durante i processi produttivi, vengono emessi nell’aria fumi industriali e polveri industriali nocivi per la salute dell’uomo, dell’ambiente e dei macchinari.

A seconda della produzione industriale, ovviamente, le sostanze da aspirare sono differenti e quindi anche i macchinari di aspirazione fumi devono avere specifiche caratteristiche tecniche.

In primo luogo vediamo dove installare un impianto di aspirazione fumi.
Questa varia in base alla disposizione dei macchinari in azienda, alle dimensioni dell’azienda stessa e alla quantità di fumi nocivi che ogni macchinario emette nell’aria.
In linea di massima è sempre consigliabile posizionare l’impianto di aspirazione fumi il più vicino possibile alla fonte che li genera.
In questo modo sarà molto più semplice e rapido abbattere la maggior parte dei fumi prodotti durante le lavorazioni industriali.

Fumi che, come anticipato, possono essere di varia natura e composizione.
Il biossido di zolfo, l’ossido di azoto, l’acetilene, l’ozono, gli aldeidi e il monossido di carbonio sono le principali sostanze nocive che è necessario eliminare dall’aria.

Queste sostanze vengono prodotte in quantità differenti da diverse tipologie di aziende, tra le principali abbiamo:

  • Aziende che operano nel settore alimentare e producono cibi preconfezionati e precotti
  • Aziende che lavorano la plastica ed emettono nell’aria sostanze nocive a seguito del taglio, della piegatura a caldo o della frantumazione della plastica stessa
  • Aziende che producono farmaci ed utilizzano sostanze chimiche irritanti

Inoltre, la maggior parte delle aziende metalmeccaniche ha la necessità di installare impianti di aspirazione fumi da saldatura.
Questi infatti sono tra i principali fumi che causano problemi di salute ai dipendenti e danneggiamenti dei macchinari circostanti.

Infatti, i fumi e le polveri nocivi non sono pericolosi solo per l’uomo, ma anche per tutti i macchinari della tua azienda.
Trascurare la corretta aspirazione dei fumi provoca la loro caduta a terra e, quando questi si depositano sugli ingranaggi dei macchinari o sulle componenti elettriche il risultato è il rischio di incorrere in guasti improvvisi degli stessi con conseguente stop della produzione.
Inoltre, mantenere i fumi industriali sotto i livelli di soglia minimi stabiliti per legge è obbligatorio per non incorrere in sanzioni elevate.


Siamo presenti anche nelle province di:
Milano | Bergamo | Brescia | Lodi | Cremona | Pavia | Como | Lecco | Varese

Aree d’intervento

di seguito un elenco delle aree correlate a questa tecnologia

Impianti aspirazione fumi su misura a Sondrio

L.M. Tecnologie dell’Aria ha brevettato negli anni differenti tipologie di impianti aspirazione fumi in grado di soddisfare al 100% le esigenze sia delle piccole imprese che delle grandi imprese industriali.

Professionalità, competenza, continuo aggiornamento ed utilizzo delle più recenti tecnologie disponibili sul mercato rendono gli impianti di aspirazione fumi di L.M. Tecnologie dell’Aria perfettamente performanti nel tempo ed estremamente longevi.

RICHIEDI PREVENTIVO
UNCOMMENT