RICHIEDI PREVENTIVO
impianti aspirazione fumi cremona

Impianti aspirazione fumi a Cremona

L.M. Tecnologie dell’Aria installa impianti di aspirazione fumi a Cremona.
La sede dell’azienda si trova a Bergamo, qui avviene la progettazione e la costruzione di tutti gli impianti per il trattamento dell’aria industriali che poi vengono installati in diverse aziende italiane ed estere.

Installare un impianto di aspirazione fumi a Cremona, oltre ad essere obbligatorio per legge, è fondamentale in quanto questa è tra le città lombarde in cui viene maggiormente superata la soglia di inquinamento prevista dalla legge e, buona parte di esso deriva dalle lavorazioni industriali.

Gli impianti di aspirazione fumi di L.M. Tecnologie dell’Aria sono realizzati ad hoc in base alle specifiche esigenze della tua azienda.
I nostri tecnici effettueranno un’analisi sulla quantità e sulla tipologia di fumi emessi durante la lavorazione industriale e realizzeranno un impianto specifico per garantirti la massima sicurezza e il massimo rispetto delle normative italiane ed europee.

Non è possibile realizzare un impianto standard per l’aspirazione dei fumi industriali perché sono moltissimi i settori nei quali è necessaria la loro installazione, tra i principali ci sono:

  • Settore meccanico, dove è necessario aspirare i fumi derivanti dall’utilizzo delle macchine utensili
  • Settore siderurgico, qui i fumi industriali sono altamente infiammabili e possono provocare danni ingenti alla struttura dell’azienda oltre che al personale
  • Settore alimentare, dove vengono prodotti fumi derivanti dalla cottura degli alimenti
  • Settore farmaceutico, dove i fumi prodotti contengono agenti chimici irritanti
  • Settore laterizi, qui la fusione degli acidi provoca fumi ancora diversi rispetto agli altri settori

Questi sono i 5 principali settori che ti permettono di capire quanto possa essere vasto il mercato che richiede impianti di aspirazione fumi e quanto questi impianti debbano avere caratteristiche differenti per poter essere considerati a norma di legge e sicuri per te e per i tuoi dipendenti.


Siamo presenti anche nelle province di:
Milano | Bergamo | Brescia | Lodi | Pavia | Como | Lecco | Varese | Sondrio

Aree d’intervento

di seguito un elenco delle aree correlate a questa tecnologia

Come avviene l’installazione di un impianto di aspirazione fumi?

In primo luogo, i tecnici di L.M. Tecnologie dell’Aria effettueranno un sopralluogo presso la tua azienda.
Solo in questo modo potranno redigere una corretta analisi di fattibilità per garantirti gli obiettivi che ci richiedi.

Effettuata l’analisi e stabilite le tempistiche e le tecnologie da utilizzare, inizierà la fase di progettazione del tuo impianto e la successiva costruzione.
L’impianto verrà realizzato interamente all’interno di L.M. Tecnologie dell’Aria, senza l’intervento di terze aziende.
Solo in questo modo è possibile rispettare elevati standard di qualità e garantirti un’assistenza precisa e puntuale nel tempo.

Terminata la costruzione, l’impianto di aspirazione fumi industriali è pronto per essere installato nella tua azienda.
I nostri tecnici installeranno il tuo impianto ed effettueranno il collaudo per garantirti la massima efficienza e spiegarti il funzionamento dello stesso.

Infine, tutti gli interventi di manutenzione o eventuali modifiche all’impianto verranno effettuati direttamente dai tecnici che già conosci e che conoscono perfettamente il tuo impianto.
In questo modo potrai avere un’assistenza rapida e precisa.

RICHIEDI PREVENTIVO
UNCOMMENT