RICHIEDI PREVENTIVO
impianti aspirazione fumi pavia

Impianti aspirazione fumi a Pavia

L.M. Tecnologie dell’Aria installa i propri impianti di aspirazione fumi industriali a Pavia e in provincia per garantire alle aziende di portare la quantità di fumi emessi nell’aria al di sotto della soglia limite prevista dalle normative italiane ed europee e, al tempo stesso, di salvaguardare la salute dei propri lavoratori ed evitare danneggiamenti dei macchinari di produzione causati dal deposito su ingranaggi e parti elettriche di particelle acide o corrosive.

Pavia è spesso tra le 5 province della Lombardia con un livello di inquinamento superiore ai limiti consentiti dalla legge per diversi giorni durante l’anno.
L’inquinamento ambientale è dovuto anche dalle industrie che, durante le varie fasi della produzione, emettono nell’aria fumi industriali, gas e polveri inquinanti.

La salute dei dipendenti nel luogo di lavoro è un tema altamente discusso e delicato che ogni azienda che tratta solventi chimici, sostanze acide o che emette nell’aria fumi e nebbie oleose nocive deve affrontare.
Infatti la lunga esposizione a queste sostanze può provocare danni irreparabili all’organismo come tumori all’apparato respiratorio o problemi cardiocircolatori.

Per evitare questo è necessario che gli impianti di aspirazione fumi installati nella tua azienda siano perfettamente performanti ed in grado di abbattere almeno il 99% delle particelle tossiche emesse nell’aria, qualsiasi sia la loro composizione e natura chimico-fisica.


Impianti aspirazione fumi ad hoc a Pavia

Tutti gli impianti di aspirazione fumi installati a Pavia da L.M. Tecnologie dell’Aria sono realizzati ad hoc in base alla disposizione dei macchinari e alla qualità e alla quantità di fumi emessi nell’aria.
I tecnici specializzati di L.M. effettueranno un’attenta analisi di fattibilità, progetteranno il tuo impianto con sistemi all’avanguardia, costruiranno l’impianto con le migliori tecnologie presenti sul mercato ed utilizzando solamente materiali certificati e, successivamente provvederanno alla consegna dell’impianto, alla sua installazione e al collaudo.

Oltre alla realizzazione di nuovi impianti di aspirazione fumi, L.M. Tecnologie dell’Aria effettua interventi di manutenzione su impianti di purificazione dell’aria a Pavia sia per il ripristino degli stessi che per la messa a norma di impianti un po’ datati o l’implementazione o la modifica degli stessi.


Siamo presenti anche nelle province di:
Milano | Bergamo | Brescia | Lodi | Cremona | Como | Lecco | Varese | Sondrio

Aree d’intervento

di seguito un elenco delle aree correlate a questa tecnologia

Aziende che installano impianti di aspirazione fumi

Sono moltissime le aziende a Pavia che hanno la necessità di installare un impianto di aspirazione fumi, questo perché è un obbligo per legge per differenti settori di produzione.

Le aziende del settore alimentare, per esempio, hanno l’obbligo di aspirare tutti i fumi derivanti dalle lavorazioni di cibi precotti come per esempio piatti surgelati o sughi.

Le industrie farmaceutiche, dove i fumi derivanti dalla preparazione di medicinali contengono agenti chimici che possono essere altamente irritanti per l’uomo.

Le industrie laterizi e vetro, che emettono nell’aria fumi derivanti dalla fusione degli acidi.

Tutte le industrie che hanno la necessità di un impianto di aspirazione fumi saldatura, in quanto questo processo libera nell’aria fumi, gas e vapori nocivi come l’ossido di azoto, acetilene, monossido di carbonio, ozono ecc..

RICHIEDI PREVENTIVO