RICHIEDI PREVENTIVO
impianti aspirazione fumi lodi

Impianti aspirazione fumi a Lodi

L.M. Tecnologie dell’Aria installa impianti aspirazione fumi a Lodi.
Con sede in provincia di Bergamo, è una delle aziende leader per il trattamento dell’aria e l’abbattimento delle sostanze nocive industriali sia in Italia che all’estero.

Con oltre 30 anni di esperienza e più di 4.000 impianti realizzati, L.M. Tecnologie dell’Aria è in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi tipologia di impresa, qualsiasi sia il settore industriale e qualunque sia la tipologia di inquinanti da abbattere.

In particolare per quanto riguarda gli impianti di aspirazione fumi, a Lodi sono stati installati differenti impianti in svariate aziende.
Ogni azienda ha necessità differenti e questo implica che per avere il massimo delle performance è necessario realizzare impianti in grado di aspirare correttamente la qualità e la quantità di fumi prodotti.

Per questo motivo i tecnici di L.M. Tecnologie dell’Aria studiano attentamente le esigenze della tua azienda e ti propongono una soluzione ad hoc che ti garantisca il corretto funzionamento dell’impianto di aspirazione fumi nel lungo periodo.


Perché installare un impianto di aspirazione fumi industriale?

Oltre ad essere imposto dalle normative italiane ed europee in termini di sicurezza sul lavoro e tutela dell’ambiente, installare un impianto che permetta di portare sotto la soglia di rischio i fumi nocivi derivanti dalle lavorazioni industriali è fondamentale per salvaguardare anche i propri macchinari da una rapida usura o una scarsa produttività.

I fumi industriali, infatti, oltre a provocare gravi danni dermatologici e, soprattutto, all’apparato respiratorio dei tuoi dipendenti, possono depositarsi sopra i meccanismi dei macchinari.
Questo implica che nel tempo gli ingranaggi non funzionino più correttamente e che i macchinari non sia più precisi come un tempo.

Installare un impianto di aspirazione fumi nella tua azienda a Lodi è quindi fondamentale sia per salvaguardare la salute dei dipendenti, sia per non rischiare cali di produttività dei macchinari.


Siamo presenti anche nelle province di:
Milano | Bergamo | Brescia | Cremona | Pavia | Como | Lecco | Varese | Sondrio

Aree d’intervento

di seguito un elenco delle aree correlate a questa tecnologia

Impianti abbattimento fumi su misura

Come abbiamo accennato, sono diversi i settori industriali che necessitano di impianti per l’abbattimento dei fumi.
Ovviamente un’impresa alimentare ha necessità differenti rispetto ad un’impresa farmaceutica o siderurgica.
Un’azienda locale ha richieste differenti rispetto ad una multinazionale, e così via.

I tecnici di L.M. Tecnologie dell’Aria realizzano ad hoc l’impianto di abbattimento fumi per la tua azienda, calibrandone la capacità di aspirazione dell’aria in modo da captare rapidamente i fumi ed abbattere il 99% di essi non appena vengono prodotti ed installando i giusti filtri in grado di catturare le sostanze nocive ed ottenere un ambiente purificato e a norma di legge.

Tutte le fasi della lavorazione vengono svolte internamente all’azienda e nessuna fase né della progettazione né del montaggio viene affidata ad un’impresa esterna.
Solo in questo modo è possibile mantenere elevati gli standard qualitativi dei macchinari di abbattimento fumi e, al tempo stesso, garantire interventi di assistenza tempestivi per il tuo impianto di aspirazione fumi a Lodi e in provincia.

RICHIEDI PREVENTIVO
UNCOMMENT