RICHIEDI PREVENTIVO
polveri fumi

Fumi

Rischi per la salute e per l'ambiente di lavoro

I fumi generati dai processi produttivi industriali (saldatura, smerigliatura, taglio al plasma) sono estremamente dannosi per la salute dei lavoratori, poiché sono caratterizzati da componenti solidi e gassosi, per lo più tossici, che se inalati possono generare problemi respiratori, irritazioni, asma ed allergie. Anche il contatto cutaneo è sconsigliato, in quanto può comportare arrossamenti, reazioni allergiche, sfoghi della pelle e, nei casi più gravi manifestazioni tumorali.

Tuttavia, tali inquinanti, possono dimostrarsi deleteri anche per gli ambienti di lavoro, perché le particelle contenute nei fumi, diffusi a seguito delle lavorazioni industriali, possono depositarsi in corrispondenza delle pareti, dei pavimenti e dei macchinari, diminuendone le prestazioni e compromettendo, di conseguenza, la produttività dell'azienda.

Realizzazioni

Realizzazione di Cicloni separatori

RICHIEDI PREVENTIVO

Aree d’intervento

di seguito un elenco delle aree correlate a questa tecnologia

L'importanza dei sistemi di aspirazione nei luoghi di lavoro

Per tale ragione è importante dotare i luoghi di lavoro con sistemi di captazione, in grado di intercettare ed aspirare i fumi prima che si diffondano negli ambienti di produzione e che entrino in contatto con gli operatori. La L.M. Tecnologie dell'aria è un'azienda leader nella progettazione e nell'istallazione di impianti di aspirazione fumi di derivazione industriale, poiché garantisce elevati standard di sicurezza e l'impiego di materiali e di tecnologie all'avanguardia, nel pieno rispetto delle normative vigenti.

Del resto, l'obiettivo primario di tale realtà aziendale è il controllo delle emissioni delle sostanze inquinanti e nocive per la salute umana all'interno e all'esterno degli spazi lavorativi. La L.M. Tecnologie dell'aria è in grado di progettare sistemi di aspirazione dei fumi personalizzati, che tengono conto delle dimensioni degli ambienti di produzione e della tipologia degli inquinanti emessi, grazie al costante impegno di un team di professionisti altamente qualificati, sempre pronti a risolvere qualunque tipo di richiesta del cliente.