RICHIEDI PREVENTIVO
Aree di intervento

Aree di intervento

Progettazione, installazione e manutenzione di impianti di aspirazione industriale

Da oltre 30 anni realizziamo impianti di aspirazione industriale in più di 20 aree di intervento.
Partendo dalla progettazione, cerchiamo di soddisfare appieno le esigenze della tua azienda analizzando insieme quali caratteristiche è necessario inserire all’interno del tuo impianto di aspirazione industriale.

La vera forza della nostra azienda è la presenza di un unico interlocutore, infatti tutte le fasi della lavorazione sono eseguite all’interno della nostra azienda.
Costruiamo l’impianto internamente, lo installiamo ed effettuiamo anche i servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria obbligatori per legge.

Scopri le aree di intervento in cui operiamo:

ALIMENTARE

Gli impianti di aspirazione per il settore alimentare garantiscono un ambiente di lavoro sicuro e privo di polvere e allergeni in panifici, forni, laboratori alimentari, settore conserviero e zuccherifici.

Scopri di piu'

ACCIAIERIE

Le acciaierie e le fonderie sono ambienti di lavoro ad alto rischio, poiché comportano la produzione di grandi quantità di polveri, fumi e odori, che posono rivelarsi altamente nocivi per la salute umana.

Scopri di piu'

BIOMASSE / BIOGAS

Per garantire ambienti di lavoro salubri, i datori di lavoro, oltre ai dispositivi di protezione individuali, devono provvedere all'installazione di impianti aspirazione biogas e biomasse.

Scopri di piu'

CALZATURIERO

Gli impianti di aspirazione del settore calzaturiero vengono installati con l'intento di impedire la dispersione di sostanze nocive, che possono presentarsi sottoforma di gas, vapori o polveri.

Scopri di piu'

CAVE INERTI

Negli impianti di produzione di cemento, calce, marmi, porfido, asfalti e della lavorazione degli inerti per garantire il benessere delle persone che vi lavorano, è necessario installare degli impianti di aspirazione per gestire al meglio le polveri dannose prodotte.

Scopri di piu'

CHIMICA

Gli impianti dedicati all’aspirazione nei laboratori, per l’abbattimento di polveri chimiche, coloranti, contaminanti, vapori chimiche, esalazioni e fumi di diverso tipo, anche talvolta tossiche o nocive, per il settore chimico e della chimica fine.

Scopri di piu'

CONCIARIO

Per evitare l'insorgere di disturbi transitori o permanenti, è bene che gli ambienti di lavoro vengano dotati di sistemi di aspirazione efficienti e correttamente dimensionati, in grado di intercettare gli inquinanti nel momento della loro emissione.

Scopri di piu'

COSMETICA

Oltre ai dispositivi di protezione individuali, fondamentale è l'installazione di sistemi di aspirazione, capaci di captare le emissioni nocive prima che si disperdano nell'ambiente e che entrino in contatto con coloro che si occupano dei processi produttivi.

Scopri di piu'

FALEGNAMERIA

Gli impianti di aspirazione sono installati in ogni falegnameria perché fumi e polveri, sono percentualmente troppo elevate e quindi dannose per le persone che le respirano, anche se si tratta di materiali naturale.

Scopri di piu'

FONDERIA METALLI

Gli inquinanti che derivano dalla lavorazione dei metalli ferrosi e non ferrosi nelle fonderie, devono essere intercettati per evitarne la diffusione negli ambienti di lavoro e l'inalazione da parte del personale.

Scopri di piu'

FARMACEUTICO

La gamma di aspiratori è perfetta per le esigenze nei laboratori che producono farmaci, per prevenire l’inalazione di polveri chimiche e farmaceutiche, contaminanti vari, esalazioni e vapori chimici e fumi .

Scopri di piu'

FORGIATURA

LM Tecnologie propone sistemi di aspirazione studiati su misura per il cliente, ma anche servizi di ripristino e di manutenzione degli impianti preesistenti, nel pieno rispetto delle normative europee vigenti.

Scopri di piu'

GALVANICO

L.M. Tecnologie dell’aria con la sua pluriennale esperienza e la sua professionalità si sta occupando di questo settore, sviluppando le migliori soluzioni per l’aspirazione, la filtrazione di vapori e fumi che derivano da trattamenti galvanici.

Scopri di piu'

GOMMA

L.M. Tecnologie dell’aria si occupa della produzione di impianti di aspirazione specifici per il settore della gomma, allo scopo di proteggere i lavoratori e di sanificare gli ambienti in cui vengono lavorati questi materiali.

Scopri di piu'

LATERIZI E CERAMICA

La L.M. Tecnologie dell'aria fornisce soluzioni all'avanguardia per ridurre le emissioni nocive generate dalle industrie che operano nel campo della produzione della ceramica e dei laterizi.

Scopri di piu'

LATERIZI E VETRO

Grazie alla nostra esperienza nel settore della depolverizzazione industriale, l’azienda ha sviluppato una gamma di prodotti e accessori per la lavorazione di questi materiali in modo tale da avere una totale assenza di polvere.

Scopri di piu'

MECCANICA

L.M. Tecnologie propone per il settore della meccanica impianti di aspirazione idonei, come aspiratori di gas di scarico, aspiratori dotati di arrotolatori, braccia di aspirazione a bandiera, bocchette per un’aspirazione diretta, aspiratori industriali centralizzati, etc.

Scopri di piu'

METALLI

Qualunque lavorazione metallica comporta la produzione di fumi e polveri, che possono essere rimossi con l'installazione di impianti di aspirazione centralizzata, in grado di captare il fine particolato metallico ed i metalli allo stato di vapore.

Scopri di piu'

PLASTICA

Nel settore della lavorazione della plastica sono molte le polveri e le esalazioni che possono mettere in pericolo il lavoratore, per questo L.M. Tecnologie dell’aria propone una linea completa di impianti di aspirazione specifici per il settore della plastica.

Scopri di piu'

NAUTICO

Nell’industria nautica si utilizzano impianti di diverso tipo in base alle esigenze del cliente. L.M. Tecnologie propone una gamma di prodotti e accessori completa altamente efficiente, di qualità e che rispondono ai parametri dettati dalla legge

Scopri di piu'

PRESSOFUSIONE

Ogni impianto di aspirazione è realizzato per fornire ai lavoratori del settore un’aspirazione ed una filtrazione costante quando vi sono fumi, vapori e sostanze nocive in emissione.

Scopri di piu'

TESSILE

Nel corso di ben 30 anni, L.M. Tecnologie dell’aria ha maturato una notevole esperienza proprio nel settore tessile andando a progettare e a realizzare impianti davvero indispensabili in queste aziende.

Scopri di piu'

VERNICIATURA

L.M. Tecnologie si occupa della realizzazione di impianti per l’ aspirazione nel settore della verniciatura a livello industriale realizzati in modo tale da garantire standard elevati di sicurezza e affidabilità.

Scopri di piu'

RIFIUTI

Nell’industria nautica si utilizzano impianti di diverso tipo in base alle esigenze del cliente. L.M. Tecnologie propone una gamma di prodotti e accessori completa altamente efficiente, di qualità e che rispondono ai parametri dettati dalla legge

Scopri di piu'



Realizzazioni

Realizzazione di impianti aspirazione

RICHIEDI PREVENTIVO