RICHIEDI PREVENTIVO
impianti aspirazione industriale cantone ticino svizzera

Impianti di aspirazione industriale nel Cantone Ticino in Svizzera

Lm Tecnologie installa impianti di aspirazione industriale in tutta le località industriali del Cantone Ticino

Nei contesti industriali del Cantone Ticino, la necessità di installare impianti di aspirazione industriale o impianti di abbattimento fumi, diventa sempre più pressante.

Riuscire ad individuare, in modo mirato, la tecnologia più indicata, per ogni fase di produzione, in un determinato contesto industriale, richiede anni di esperienza, tecnologie all’avanguardia e tanta professionalità.

Lm Tecnologie dell’aria, con più di 4000 impianti realizzati e 30 anni di esperienza, opera a 360° in tutti i contesti industriali, con la progettazione e realizzazione di impianti a regola d’arte, con la formula "chiavi in mano", in tutte le località del Canton Ticino.

La formula "chiavi in mano", consente di accedere a diversi servizi, legati alla manutenzione degli impianti e un servizio di pronto intervento sempre attivo, in tutte le località del Canton Ticino.

E’ inoltre, possibile attivare diversi programmi di manutenzione, anche se gli impianti sono stati realizzati e progettati da altre aziende presenti sul territorio.

Con un team di 40 professionisti, progettiamo e realizziamo impianti di aspirazione industriale e filtrazione industriale, in tutte le località del Canton Ticino, come Lugano, Chiasso, Mendrisio, Locarno, Bellinzona.

La tecnologia impiegata, per realizzare impianti di aspirazione efficienti e affidabili, non si limita solo ai contesti industriali legati al settore meccanico, metalli preziosi, chimico o farmaceutico, in quanto il nostro know how, ci permette di operare in tutti i contesti industriali, con realizzazioni a regola d’arte.



Impianti di aspirazione e abbattimento fumi

Sono tanti i contesti industriali che emettono fumi, con una composizione legata principalmente al tipo di lavorazione e al materiale impiegato.

La maggior parte dei contesti industriali, necessita di impianti di aspirazione fumi, per evitare che queste sostanze, spesso tossiche e pericolose, si disperdano nell’ambiente, compromettendo la salute dei lavoratori, soprattutto nelle località del Cantone Ticino.

Secondo la legge 626/94 e dal testo unico sulla sicurezza - D.L. 81/2008, dotare l’azienda di un impianto di abbattimento fumi, rientra negli adempimenti tecnici, per garantire un luogo di lavoro sano e sicuro.

Per contrastare in modo efficace, i fumi pericolosi o tossici, in un contesto industriale, è indispensabile un’accurata analisi in grado di determinare:

  • la tecnologia più indicata
  • il prelievo dei fumi dalla sorgente inquinante
  • la corretta filtrazione d’aria da adottare
  • l’espulsione dell’aria depurata

Un impianto di aspirazione fumi industriali, correttamente progettato e installato, riduce inoltre l’alto rischio di esplosioni, innescate da grandi quantità di fumi e polveri.



Impianti di aspirazione e abbattimento polveri

Uno o più impianti di aspirazione polveri, dislocati correttamente nei punti strategici dell’azienda, possono garantire un luogo di lavoro più sano e sicuro per tutti i lavoratori.

Ogni impianto di abbattimento polveri industriale, che ha come obiettivo, l’abbattimento di fumi e polveri industriali e altre sostanze pericolose, dovrà essere realizzato, in base alle esigenze dettate dal contesto produttivo e dalle necessità di ogni reparto produttivo.

Gli strumenti più adatti per abbattere in modo significativo le polveri, in un contesto aziendale, sono sicuramente:

  • cappe di aspirazione
  • banchi aspiranti
  • bracci aspiranti
  • cappe di aspirazione
  • aspirazioni localizzate
  • pareti aspiranti

Per evitare di danneggiare l’ambiente e compromettere la salute dei lavoratori, Lm Tecnologie dell’Aria, si serve di più tecnologie, a seconda del contesto industriale, per ottenere il miglior beneficio in termini di efficienza, affidabilità e durata negli anni.

A seconda dei fattori presenti in azienda, come:

  • la portata dell’aria da trattare
  • l’umidità presente
  • concentrazione polveri
  • natura delle polveri
  • granulometria delle polveri

Il team di Lm Tecnologie dell’Aria, effettuerà un accurato sopralluogo, per progettare e realizzare con il team interno l'impianto di abbattimento fumi più performante per la tua azienda.

Lm Tecnologie dell’aria, segue tutte le fasi della realizzazione degli impianti, senza l’ausilio di collaboratori o aziende esterne, garantendo ai nostri clienti il vantaggio di interagire, con un interlocutore unico.



Impianti di aspirazione e filtrazione di nebbie oleose

Lm Tecnologie dell’Aria, possiede il know-how necessario per la progettazione, realizzazione e installazione di impianti di aspirazione e filtrazione di nebbie oleose.

Nella maggior parte delle lavorazioni, soprattutto quelle che utilizzano liquidi lubrorefrigeranti, le nebbie oleose, rappresentano una vera e propria minaccia per la salute dei lavoratori.

Grosse quantità di nebbie oleose ed emulsioni, presenti in un contesto produttivo, oltre a danneggiare la salute dei lavoratori, possono diventare un problema serio anche per i macchinari.

L’obiettivo degli impianti di aspirazione e filtrazione di nebbie oleose, consiste nell’effettiva eliminazione di particelle di oli dispersi costantemente nell'ambiente.

Grazie alla nostra consolidata esperienza, possiamo intervenire sulla tecnologia più efficiente e diffusa, come la filtrazione a coalescenza.

Il team interno di Lm Tecnologie dell’Aria, realizza e personalizza, impianti a regola d’arte, in tutte le località del Cantone Ticino, con la possibilità di prevedere piani personalizzati di manutenzione, collaudo e assistenza con un pronto intervento, sempre attivo.



Siamo presenti anche nelle province di:
Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza Brianza, Pavia, Sondrio, Verona, Vicenza, Cantone Ticino e Varese



RICHIEDI PREVENTIVO

Realizzazioni

Realizzazione di impianti aspirazione

RICHIEDI PREVENTIVO

Aree di intervento

Seleziona l'area di tuo interesse