Impianti di aspirazione industriale a Venezia
LM Tecnologie dell’Aria progetta, realizza e installa impianti di aspirazione industriale a Venezia per diversi contesti produttivi ed industriali.
Le industrie che principalmente si avvalgono di tali sistemi innovativi appartengono alle categorie più svariate come:
- alimentare, acciaierie, biomasse
- calzaturiero, chimica, cosmetica
- farmaceutica, conciario, falegnameria
- fonderia, lavorazione metalli e tanti altri
Oltre ad essere imposta dal legislatore, la presenza della filtrazione industriale per la captazione delle particelle nocive è essenziale per diversi motivi.
Le normative in vigore, richiedono il controllo delle emissioni di polveri, fumi, gas e sostanze nocive per garantire la salute dei lavoratori e la protezione ambientale.
Grazie alla filtrazione delle polveri e fumi tossici si evitano esplosioni o incendi, specialmente in settori che lavorano con sostanze pericolose.
L'aspirazione industriale però incide notevolmente anche sull’efficienza produttiva, assicurando un ambiente di lavoro più sicuro e salubre.
La rimozione efficace di polveri, fumi e nebbie oleose dalle aree di lavoro e dai macchinari può:
- ridurre i costi alla manutenzione delle attrezzature
- migliorare la loro vita utile
- ottenere un significativo risparmio energetico
Gli impianti di aspirazione industriale di LM Tecnologie dell’Aria sono dotati di sistemi di filtrazione avanzata e ricircolo dell’aria, che consentono il recupero del calore.
Ogni impianto viene realizzato su misura per adattarsi alle esigenze specifiche di ogni industria, garantendo soluzioni tecnologicamente avanzate.
Impianti di aspirazione industriale per polveri
Gli impianti di filtrazione industriale per polveri offrono numerosi vantaggi che possono migliorare significativamente:
- l'efficienza produttiva
- la sicurezza sul lavoro
- il rispetto delle normative ambientali
La dotazione di impianti di aspirazione industriali negli ambienti lavorativi aiuta a migliorare significativamente la qualità dell'aria, rimuovendo polveri, fumi, gas e vapori.
Tutti vantaggi che facilitano la prevenzione di malattie respiratorie e altre condizioni di salute legate all'esposizione prolungata a sostanze nocive.
Gli impianti di aspirazione industriale per polveri a Venezia consentono di eliminare tutti i residui di polvere derivanti da lavorazioni in varie lavorazioni industriali.
Gli aspiratori industriali, realizzati da LM Tecnologie dell’Aria sono impianti ad alto rendimento e robusti per tutelare la sicurezza e la salute degli operatori.
I sistemi della filtrazione industriale dell’azienda garantiscono eccellenti performance, grazie a materiali di alta qualità e all’utilizzo dei migliori filtri innovativi.
In base al tipo di emissioni presente, ogni azienda può adottare differenti sistemi di captazione di micro particelle dannose per ottimizzare i processi produttivi e salvaguardare la salute dei lavoratori.
Parliamo di meccanismi di captazione di microparticelle inquinanti da utilizzare nel punto di emissione o nella zona dove è presente l’operatore, come:
- banchi aspiranti
- aspiratori localizzati
- bracci aspiranti
- cappe aspiranti
- pareti aspiranti
Impianti di aspirazione industriale per fumi
Gli impianti di aspirazione industriale per fumi industriali a Venezia consentono di abbattere gli inquinanti, derivanti da diverse lavorazioni industriali.
La dotazione di impianti di aspirazione industriali consente alle diverse realtà industriali di diminuire significativamente la quantità di sostanze nocive presenti nell’aria.
La presenza di tecnologie per l’abbattimento dei fumi industriali è obbligatoria per legge per salvaguardare la salute dei lavoratori e tutelare l’ambiente.
Gli impianti di filtrazione industriale comportano numerosi vantaggi anche per i macchinari, presenti in azienda, rendendoli più durevoli nel tempo.
I fumi industriali vengono prodotti anche da attività che non si svolgono in ambienti chiusi, ma anche all’aperto come:
- cantieri edili e le discariche
- la combustione dei rifiuti, dove viene prodotta una quantità elevata di inquinanti atmosferici
Grazie agli impianti di filtrazione dell’aria è possibile abbattere notevolmente la quantità di fumi nocivi che vengono dispersi nell’ambiente.
LM Tecnologie dell’Aria installa impianti di filtrazione dei fumi industriali, altamente performanti, garantendo il massimo rispetto delle normative vigenti.
Impianti di aspirazione industriale per nebbie oleose
Gli impianti di aspirazione industriale per nebbie oleose a Venezia si rivelano la soluzione più indicata per la captazione degli inquinanti in vari contesti industriali.
La coalescenza è la tecnica più efficace per abbattere le nebbie oleose, grazie alla quale le particelle di un liquido si aggregano, diventando più grandi e precipitando.
Le nebbie oleose contengono micro particelle dannose per la salute, le quali rimangono sospese nell'aria all'interno di ambienti di lavoro poco areati.
L’esposizione prolungata a queste sostanze potenzialmente tossiche e aggressive può causare una lunga serie di malattie, anche gravi per i lavoratori.
Il contatto delle nebbie oleose con le attrezzature può comportare malfunzionamenti e danni permanenti, che ne compromettono la resistenza e contribuiscono a diminuire il ciclo di vita.
Il team di esperti di LM Tecnologie dell’Aria propongono le migliori soluzioni personalizzate, secondo le specifiche esigenze di ogni attività produttiva.
In tal modo si ottiene la depurazione dei fumi, il controllo e la sicurezza negli ambienti lavorativi e di conseguenza:
- si riduce drasticamente l’impatto ambientale
- si migliora la sostenibilità complessiva dell’azienda
Perché scegliere LM Tecnologie dell’Aria
Ogni azienda che desidera installare impianti di aspirazione industriale a Venezia, che coniugano l’efficienza ed il rispetto della normativa, LM tecnologie dell’aria è la scelta più ricercata.
L’impegno quotidiano dell’azienda si concentra nel monitorare le emissioni di sostanze inquinanti all’interno ed all’esterno dei luoghi di lavoro ed in particolare:
- solventi/COV/SOV
- esalazioni, odori, gas
- fumi industriali
- polveri industriali
- nebbie oleose
L’esperienza pluriennale con più di 4.000 impianti realizzati, ha permesso all’azienda di sviluppare le migliori soluzioni di filtrazione industriale per ogni contesto lavorativo.
I preventivi accurati, illustrano metodologie di lavoro e pianificazione di ogni singola attività, garantendo ad ogni cliente:
- la garanzia di materiali di altissima qualità
- la conformità della realizzazione degli impianti
- la messa d’opera a regola d’arte
- la gestione delle pratiche burocratiche
Il lavoro impeccabile di un team di esperti specializzati non si ferma solo a progettare e realizzare i migliori sistemi all'avanguardia per la captazione degli inquinanti.
L’azienda è sempre al fianco del cliente anche per il ripristino, la messa a norma e la manutenzione di impianti di filtrazione industriale già esistenti.
Ogni impianto realizzato si contraddistingue per elevati standard qualitativi, in grado di rispondere a qualsiasi necessità di aspirazione industriale.
Siamo presenti anche nelle province di:
Brescia,
Como,
Cremona,
Lecco,
Lodi,
Mantova,
Milano,
Monza Brianza,
Pavia,
Sondrio,
Verona,
Vicenza,
Torino,
Padova,
Treviso,
Trieste,
Bologna,
Modena,
Reggio Emilia,
Venezia,
Parma,
Piacenza,
Cantone Ticino
e Varese
Contattaci per un preventivo gratuito.
Aree di intervento
Seleziona l'area di tuo interesse